Simo, ti capisco...anch'io per anni l'ho utilizzato per scongelare e riscaldare, ma poi mi sono intestardita a volerlo usare nella sua completezza e ho iniziato pian piano con le ricettine che avevo sul ricettario allegato all'acquisto.
Ho provato e riprovato, perchè non sempre tutto ti riesce subito al primo colpo, specialmente quando usi un apparecchio che può sembrare un alieno!!!
A me piace perchè cuoce in tempi brevi, usa pochi grassi di cottura, non ha bisogno di assistenza durante quest'ultima, le verdure si lessano senza o con pochissima acqua (sai le vitamine che non si disperdono in questo modo!!)
Basta usare le pirofile di pirex o di ceramica o quelle apposite... non cuocere le uova intere (esplodono!!)e non far riscaldare barattoli chiusi col coperchio. (potresti vederlo orbitare intorno alla luna!!).
Il mio forno è un pò antiquato, ha ben 13 anni, e ha solo la funzione microonde...non vedo l'ora che si scassi così me ne prendo uno che fa tutto da solo!!!!!!!
Posso solo consigliarti di provare a cucinare cose semplici, dovresti avere un ricettario allegato...e poi vedrai che diventerai un'esperta!! Io non posso spiegarti il tuo forno, perchè è diverso dal mio...

Il mio forno, comunque, ha la potenza massima di 750 ww.!!!<br><br>Post modificato da: Elizabeth, alle: 2007/11/20 06:59