Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Come si cucina al microonde?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come si cucina al microonde?

Come si cucina al microonde? 4 Anni, 6 Mesi fa #1055

• Simo
  • Moderator
Ciao Elisabeth,
visto che ti vedo esperta nell'argomento...

Il mio microonde è combo, e può cucinare anche a grill.
Poi ha tremila bottoncini di funzioni varie, potenza etc etc...

Le ricette che metti vanno realizzate con la normale finzione microonde a massima potenza?

Io lo uso solo per scongelare e riscaldare..
proprio mai utilizzato per cucinare!

grazie
Simona

Re:Come si cucina al microonde? 4 Anni, 6 Mesi fa #1061

• Elizabeth
  • Platinum Boarder
Simo, ti capisco...anch'io per anni l'ho utilizzato per scongelare e riscaldare, ma poi mi sono intestardita a volerlo usare nella sua completezza e ho iniziato pian piano con le ricettine che avevo sul ricettario allegato all'acquisto.
Ho provato e riprovato, perchè non sempre tutto ti riesce subito al primo colpo, specialmente quando usi un apparecchio che può sembrare un alieno!!!
A me piace perchè cuoce in tempi brevi, usa pochi grassi di cottura, non ha bisogno di assistenza durante quest'ultima, le verdure si lessano senza o con pochissima acqua (sai le vitamine che non si disperdono in questo modo!!)
Basta usare le pirofile di pirex o di ceramica o quelle apposite... non cuocere le uova intere (esplodono!!)e non far riscaldare barattoli chiusi col coperchio. (potresti vederlo orbitare intorno alla luna!!).
Il mio forno è un pò antiquato, ha ben 13 anni, e ha solo la funzione microonde...non vedo l'ora che si scassi così me ne prendo uno che fa tutto da solo!!!!!!!
Posso solo consigliarti di provare a cucinare cose semplici, dovresti avere un ricettario allegato...e poi vedrai che diventerai un'esperta!! Io non posso spiegarti il tuo forno, perchè è diverso dal mio...
Il mio forno, comunque, ha la potenza massima di 750 ww.!!!<br><br>Post modificato da: Elizabeth, alle: 2007/11/20 06:59

Re:Come si cucina al microonde? 4 Anni, 6 Mesi fa #1063

• Grazia1975
  • Moderator
Concordo con Eli, cara Simona!
al micro puoi farci proprio tutto e risparmiare tempo!
se poi hai anche il crisp è davvero eccezionale: puoi fare delle \&quot;finte\&quot; fritture light molto buone!
cmq nel particolare io ci faccio tutto: pizze (al crisp), pollo, arrosto, sformati, ecc.ecc. Davvero tutte le ricette devi solo convertirle nei nuovi tempi! generalmente uso la massima potenza!
ciao
Grazia
Ringraziano per il messaggio: Elizabeth
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi