Home arrow Community arrow Forum
Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Lo stufatino (1 in linea) (1) Ospiti
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Lo stufatino
Titbelette (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Lo stufatino 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 0  
Buongiorno a Tutti

Ecco mio Papà va matto per un piatto particolare...lo chiama stufatino, ma quando me lo ha descritto mi é sembrato stranno communque se tra di vooi qualche d'uno mi sa dare la ricetta farebbe 2 contenti, io perché cosi glielo posso cucinare e mio Papà perché cosi se lo puo mangiare.
Ecco ora la descrizione : é fatto con il cuore, il fegato e i pomoni dell'agnello....non so per la cottura ma immagino sia in pentola e non al forno poi purtroppo non ne so più di tanto
Ecco aspetto con ansia le vostre "news"
Bacioni

Loggato Loggato  

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Peter (Admin)
Admin
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Lo stufatino 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 15  
Ciao Titbelette e benvenuta
ho trovato qualcosa ma non so se è proprio quello che stavi cercando, ad ogni modo gli ingredienti che hai indicato ci sono tutti

Fegato d'agnello
Rognone d'agnello
Cuore d'agnello
Polmoni d'agnello
2 Uova
50 gr di Formaggio Parmigiano
Prezzemolo
1 Limone
2 Cucchiai Olio d'oliva
Sale
Pepe
Preparazione:
In una teglia mettete l'olio, prezzemolo tritato, pepe, sale e le Frattaglie tagliate a pezzetti; lasciate cuocere per 10 minuti.
Intanto sbattete le uova salatele e pepatele, aggiungete il parmigiano grattugiato e versate tutto nella teglia.
Mescolate il tutto finché la salsa non sia densa, infine mettete il succo di un limone.

Oppure anche un classico della Ciociaria (se non sbaglio la Coratella è tipica della zona, correggetemi se ho detto un'amenità )

2 Coratelle d'Abbacchio con Cuore, Fegato e Polmoni
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Limone (succo)
8 Carciofi
Olio d'oliva Extra-vergine
Brodo
Sale
Pepe

Preparazione:
Togliere ai carciofi le foglie dure, tagliarli a spicchi ed immergerli in acqua con un po' di succo di limone.
Pulire e tagliare a pezzi sottili le coratelle, separando le tre qualità.
in una casseruola con olio d'oliva mettere i carciofi, salarli, peparli e cuocerli a fuoco moderato, aggiungendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo.
in un'altra casseruola con olio d'oliva, mettere il polmone ed un po' di brodo; dopo un quarto d'ora aggiungere il cuore e spruzzare con un bicchiere di vino bianco.
Continuare la cottura bagnando con altro brodo se occorre.
Dopo circa 15 minuti aggiungere il fegato e, a fine cottura, salare, pepare, unire i carciofi e far cuocere ancora per 5 minuti.
Servire su un piatto di servizio caldo dopo averlo spruzzato con il succo di mezzo limone.

Spero di esserti stato utile
Ciao e a presto!

Loggato Loggato  

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Titbelette (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Lo stufatino 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 0  
grazie infinite, ora mi basta solo a provarle e fargliele assagiare, e se sono quelle verro qua a dire come é andata!
grazie,ciaoo

Loggato Loggato  

Simo (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Lo stufatino 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 10  
Ciao Stufatino!
Quello che hai descritto è proprio la Coratella che ti ha indicato Peter!

da noi in centro italia si chiama cosi... eccezionale, buonissima!

Loggato Loggato  
Peter (Admin)
Admin
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Lo stufatino 9 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 15  
Ciao Stufatino?!?

Loggato Loggato  

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio