Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Utilizzo kenwood ... help
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Utilizzo kenwood ... help

Utilizzo kenwood ... help 4 Anni, 1 Mese fa #1653

• maruccia
  • Fresh Boarder
Ciao
Mi hanno regalato un robot da cucina kenwood multipro con tanti accessori.
Posso utilizzarlo per l'impasto delle torte? E per impastare la pizza? Con quali accessori?
Grazie a chi mi aiuterà

Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Anni, 1 Mese fa #1657

• Peter
  • Administrator
Ciao Mariuccia!
è molto probabile che si riesca a fare tutto quello che hai detto e anche di più
potresti dire di che modello si tratta?
ciao e buon weekend
Mi piace usare il vino quando cucino. Anzi, a volte lo metto anche nel cibo

Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Anni, 1 Mese fa #1664

• maruccia
  • Fresh Boarder
Ciao Peter
ieri ho impastato una frolla con la lama tagliente (ero indecisa per quella di plastica).
Comunque mi pare che abbia funzionato bene lo stesso.
Il modello è kenwood MULTIPRO 1000 W (non è una planetaria) ma un semplice robot.
Ho provato a farmi una centrifuga di verdure, è uscito un bel bicchierone di succo ma è rimasto molto scarto, è normale?
Vorrei fare l'impasto per una torta tipo ciambella ma mi pare di capire che le frustine posso usarle solo per impasti molto morbidi (chiare d'uovo a neve, panna montata) ma allora che attrezzo devo usare ? Sempre la lama tagliente ?
Nel bicchiere del frullatore posso tritare anche pezzetti di carne per fare il ripieno dei tortellini ?
Dammi qualche dritta Peter perchè io ho paura di rompere qualcosa o di usarlo impropriamente e di surriscaldarlo.
Un bacione e grazie

Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Anni, 1 Mese fa #1691

• lunablu48
  • Fresh Boarder
posso risponderti? visto che anch'io ho il multipro della Ken - (a proposito io ho il ''920'' tu quale? )
per impastare (ad es per le torte) solo quello tutto di plastica - le lame servono per tagliare, quindi puoi fare del macinato (esempio) -
i frullini per montare panna, bianchi d'uovo - burro - ecc.
ti sconsiglio di usare il frullatore per la carne . usalo oltre che per fare frullati anche per fare passati di verdura o di fagioli - miscela molto bene -
comincia sempre a bassi giri, poi aumenta le velocità -
spero di esserti stata utile -
a presto

Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Anni, 1 Mese fa #1694

• maruccia
  • Fresh Boarder
Grazie Lunablu per i consigli che mi hai dato. Posso farti un'altra domanda? Per l'impasto della pizza o per la frolla uso sempre l'aggegio di plastica? Per quanto tempo faccio impastare? Sono anch'io una nonna, non ancora in pensione, e non ho mai avuto un robot, ho sempre fatto tutto a mano per questo non so da che parte cominciare. Ho paura di rompere tutto o di fondere il motore.
Ciao e grazie ancora per tutti i consigli che vorrai darmi, sempre graditi e utili.
Un abbraccio
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi