Login

Entra
Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Utilizzo kenwood ... help (1 in linea) (1) Ospiti
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Utilizzo kenwood ... help
maruccia (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Utilizzo kenwood ... help 5 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 2  
Ciao
Mi hanno regalato un robot da cucina kenwood multipro con tanti accessori.
Posso utilizzarlo per l'impasto delle torte? E per impastare la pizza? Con quali accessori?
Grazie a chi mi aiuterà

Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Peter (Admin)
Admin
graph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Utilizzo kenwood ... help 5 Mesi fa Karma: 14  
Ciao Mariuccia!
è molto probabile che si riesca a fare tutto quello che hai detto e anche di più
potresti dire di che modello si tratta?
ciao e buon weekend

Loggato Loggato  

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
maruccia (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Utilizzo kenwood ... help 5 Mesi fa Karma: 2  
Ciao Peter
ieri ho impastato una frolla con la lama tagliente (ero indecisa per quella di plastica).
Comunque mi pare che abbia funzionato bene lo stesso.
Il modello è kenwood MULTIPRO 1000 W (non è una planetaria) ma un semplice robot.
Ho provato a farmi una centrifuga di verdure, è uscito un bel bicchierone di succo ma è rimasto molto scarto, è normale?
Vorrei fare l'impasto per una torta tipo ciambella ma mi pare di capire che le frustine posso usarle solo per impasti molto morbidi (chiare d'uovo a neve, panna montata) ma allora che attrezzo devo usare ? Sempre la lama tagliente ?
Nel bicchiere del frullatore posso tritare anche pezzetti di carne per fare il ripieno dei tortellini ?
Dammi qualche dritta Peter perchè io ho paura di rompere qualcosa o di usarlo impropriamente e di surriscaldarlo.
Un bacione e grazie

Loggato Loggato  
lunablu48 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 1  
posso risponderti? visto che anch'io ho il multipro della Ken - (a proposito io ho il ''920'' tu quale? )
per impastare (ad es per le torte) solo quello tutto di plastica - le lame servono per tagliare, quindi puoi fare del macinato (esempio) -
i frullini per Montare panna, bianchi d'uovo - burro - ecc.
ti sconsiglio di usare il frullatore per la carne . usalo oltre che per fare frullati anche per fare passati di verdura o di fagioli - miscela molto bene -
comincia sempre a bassi giri, poi aumenta le velocità -
spero di esserti stata utile -
a presto

Loggato Loggato  
maruccia (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Utilizzo kenwood ... help 4 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 2  
Grazie Lunablu per i consigli che mi hai dato. Posso farti un'altra domanda? Per l'impasto della pizza o per la frolla uso sempre l'aggegio di plastica? Per quanto tempo faccio impastare? Sono anch'io una nonna, non ancora in pensione, e non ho mai avuto un robot, ho sempre fatto tutto a mano per questo non so da che parte cominciare. Ho paura di rompere tutto o di fondere il motore.
Ciao e grazie ancora per tutti i consigli che vorrai darmi, sempre graditi e utili.
Un abbraccio

Loggato Loggato  
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio