|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Allora per questa crostata occorre:
Pastafrolla (fatta secondo la vostra ricetta di fiducia) Per la farcia: 3 cachi belli maturi, 50g di gherigli di noci tirtati grossolanamente, 50g di uvetta sultanina precedentemente ammollata nel rum, 2 cucchiai di rum zucchero Cuocere i cachi pelati e spezzettati con un pò di rum e zucchero (la quantità dello zucchero è variabile in base alla dolcezza e al tipo di cachi che si adopera, quindi assaggiate e regolatevi) fino ad ottenere una specie di marmellata. Quando si sarà intiepidita aggiungervi l'uvetta e le noci e mescolare bene . Preparate la pastafrolla secondo la vostra ricetta di fiducia, stendetela in una tortiera imburrata e infarinata, bucherellarla con la forchetta e rovesciarvi sopra il composto di cachi. Infornare a forno caldo a 180°C per circa 40 minuti. Potete tenere da parte un pò di pastafrolla e fare la griglia sulla superficie della torta, intrecciando le listarelle. Io non lo faccio mai perchè non mi piace. Mi capita sempre la fetta tutta piena di pasta e non sento mai il sapore della farcitura!!!!!! |
|
|
|