|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Torta Di Biscotti E Cachi Di Anna Moroni (la prova del cuoco)
150g biscotti integrali, 80g burro morbido, 400g polpa di caco, 200g panna fresca, 60g zucchero semolato, 50g zucchero a velo, 50g di albumi, 1 caco, liquore all'arancia, una tavoletta di cioccolato fondente, sale. Tritare nel mixer i biscotti con il burro (se usate i biscotti senza zucchero unitene un pò sennò il composto diventa amaro) e pressarli sul fondo di uno stampo a cerniera, livellandolo bene, poi mettere la teglia in frigo. Mescolare la polpa di caco frullata con lo zucchero semolato, un cucchiaio di liquore, la panna montata e l'albume montato a neve con un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Versare il composto sulla base di biscotti e mettere in freezer per circa due ore. Sformare il dolce su un piatto da portata e fondere il cioccolato a bagnomaria. Mettere il cioccolato fuso in un sac a poche e al momento di portare in tavola guarnire il dolce con spicchi sottili di caco e ciuffetti di cioccolata. Io già voglio farci qualche modifica, cioè tritare i biscotti e impastarli in un piatto col burro fuso (non voglio impastare nel mixer perchè ho paura che mi si appiccichi tutto al bicchiere))... e di usare i biscotti frollini normali invece di quelli integrali (ho quelli in casa, non vedo il perchè debba comprarne altri!!). |
|
|
|