Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Torta di mele

Torta di mele 4 Anni, 5 Mesi fa #1178

• Elizabeth
  • Platinum Boarder
Questa è la prima ricetta che ho preparato col microonde!! Adesso la utilizzo molto in estate, per non dover accendere il forno tradizionale;)

50g burro, 200g zucchero, 1 uovo, 1 bustina vanillina, 2 mele medie grattugiate, 50g noci, 150g fecola di patate, 1 bustina lievito, mezzo cucchiaino cannella.

Lavorare a crema il burro con lo zucchero (possibilmente usando le fruste elettriche), aggiungere l'uovo, la vanillina e montare bene.
Unire le noci tritate grossolanamente e le mele, infine la fecola, il lievito e la cannella.
Versare il composto in una pirofila di vetro (o che vada nel microonde) leggermente imburrata e cuocere 3 minuti a piena potenza e poi 4 minuti a potenza media, girando il piatto a metà cottura (se non avete il piatto girevole).

Re:Torta di mele 4 Anni, 4 Mesi fa #1309

• Simo
  • Moderator
Devo davvero iniziare ad utilizzare anche io il microonde per cucinare oltre che per scaldare o scongelare le vivande.. Te sei soddisfatta di come vengono cotte le cose?

Re:Torta di mele 4 Anni, 4 Mesi fa #1353

• Simo
  • Moderator
Ciao Elisabeth!

Scusami ho una domanda:
ho provato a fare questa ricetta ma le dosi son giuste?

50 gr di burro non mi si amalgamano a crema con 200 gr di zucchero e poi l'unico "liquido" è un uovo e non ce l'ha fatta ad amalgamare tutti gli ingredienti, insomma non si sono legati

Sono giuste le proporzioni?

In effetti mi sembrava un pò troppo 200 gr di zucchero per un uovo solo...
Attendo tue conferme

grazie
simona

Re:Torta di mele 4 Anni, 2 Mesi fa #1580

Elizabeth ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Questa è la prima ricetta che ho preparato col microonde!! Adesso la utilizzo molto in estate, per non dover accendere il forno tradizionale;)

50g burro, 200g zucchero, 1 uovo, 1 bustina vanillina, 2 mele medie grattugiate, 50g noci, 150g fecola di patate, 1 bustina lievito, mezzo cucchiaino cannella.

Lavorare a crema il burro con lo zucchero (possibilmente usando le fruste elettriche), aggiungere l'uovo, la vanillina e montare bene.
Unire le noci tritate grossolanamente e le mele, infine la fecola, il lievito e la cannella.
Versare il composto in una pirofila di vetro (o che vada nel microonde) leggermente imburrata e cuocere 3 minuti a piena potenza e poi 4 minuti a potenza media, girando il piatto a metà cottura (se non avete il piatto girevole).

CIAO!
Si mi piacerebbe fare una torta di mele al microonde,ma mi rimane un pò in dubbio tutta quella fecola di patate:unsure: PLEASE puoi mettere tutte le giustissime dosi? Vorrei provarla..senza incidenti di percorso.

Re:Torta di mele 4 Anni, 2 Mesi fa #1593

• Simo
  • Moderator
Ciao ransie,
io penso che serva... è l'unica cosa che può solidificare se leggi...
perchè ti sembra troppa? a me sembra perfetta...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi