Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Medaglioni di Galbanino Fritto

Medaglioni di Galbanino Fritto 4 Anni, 3 Mesi fa #983

• Peter
  • Adesso online
  • Administrator
Se vi piacciono i formaggi \"filanti\" ecco un'alternativa ai classici bocconcini impanati di mozzarella

Tagliate a fette abbastanza spesse un Galbanino. In un piatto sbattete 2 uova ed aggiungete un pizzico di sale. In un altro piatto versate un mucchietto di pangrattato, circa 100 grammi.
Intanto fate riscaldare in una padella abbondante olio di arachidi o semi vari.
Passate le fette prima nell'uovo quindi nel pangrattato, facendole rivestore per bene. Il mio consiglio è quello di ripetere questa operazione almeno un paio di volte in modo da ottenere una panatura più consistente, che resisterà meglio alla friggitura e risulterà più croccante!
Adagiate ora le fette impanate nell'olio bollente e fatele dorre per circa un minuto su ogni lato.
Scolatele con un mestolo forato ed adagiatele su carta assorbente da cucina.
Sono buone per accompagnare un aperitivo a base di stuzzichini caldi, o anche come contorno assieme a pomodorini e rucola conditi.
Mi piace usare il vino quando cucino. Anzi, a volte lo metto anche nel cibo

Re:Medaglioni di Galbanino Fritto 4 Anni, 3 Mesi fa #986

• Alessandra
  • Platinum Boarder
che fai,ora che sono a dieta (meno 2,100kg),mi tiri fuori sta delizia?
tentatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno dato un altra ricettina light,appena mi riprendo(oggi ho avuto 49 bambini,16 suore e 35 persone del gruppo a pranzo)la metto.
intanto stasera...gamberoni in padella!!!!!!!!!
ciao e buon halloween.
CIAO DA ALESSANDRA !!!!!!!!

Re:Medaglioni di Galbanino Fritto 4 Anni, 3 Mesi fa #988

• Peter
  • Adesso online
  • Administrator
Oh Aleee, sarai anche a dieta ma ti tratti bene bene sono invidioso, io amo i gamberoni
Mi piace usare il vino quando cucino. Anzi, a volte lo metto anche nel cibo

Re:Medaglioni di Galbanino Fritto 4 Anni, 3 Mesi fa #989

• Alessandra
  • Platinum Boarder
anche io li adoro!!!!!!!!!
preferisco mangiarli in qualche buon ristorante,servita e riverita,ma te ne portano sempre pochi!!!!!!!!!!!!!
allora ti penserò :-)quando li mangio.essere a dieta per me è doppio lavoro:bisogna trovare cosine gustose ma senza grassi e se non vuoi mangiare solo bistecca e insalata,ti devi dar da fare.
ciao da Ale:-)
CIAO DA ALESSANDRA !!!!!!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi