Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Gatò di Patate

Gatò di Patate 3 Anni, 7 Mesi fa #1980

• naty
  • Fresh Boarder
Ingredienti: Patate
Mozzarella
Prosciutto cotto
Salame
parmigiano
pangrattato
sale pepe
noce moscata
olio
burro

Preparazione:

Lessate le patate pelale e passatele allo schiacciapatate.
riducete gli ingredienti a tocchettini e mettete nel purè con un pò di olio insieme al sale il pepe e la noce moscata impastate il tutto (se dovesse risultare troppo lento aggiungete un pò di pangrattato)
Mettete il composto in una teglia precedentemente imburrata e cosparsa con un velo di
pangrattato, stendetela bene e infine passate con il dorso di un cucchiato bagnato di olio sulla superficie del gatò, questo vi darà modo di lisciare bene il composto.
Cospargi con qualche fiocco di burro e una spolverata di pangrattato.
Inforna a 160 gradi per circa 40 minuti.
Quando noterete una bella crosticina in superficie il gatò è pronto.

Ps: Questa ricetta non ha bisogno di quantità precise xchè più ingredienti si uniscono alle patate e più il risultato sarà ottimo va gustato caldo ma d'estate anche freddo tagliato a tocchetti, inoltre se ne farete molto potrete sempre congelarlo senza mettere il burro col pangrattato in superficie, lo farete quando lo scongelerete per cuocerlo.

Re:Gatò di Patate 3 Anni, 7 Mesi fa #1981

• Peter
  • Administrator
Naty, iniziamo proprio bene
Questa è tra le mie ricette preferite, spesso per non esagerare con le calorie lo consumo come piatto unico, magari accompagnato da una bella insalatina.
Mi piace usare il vino quando cucino. Anzi, a volte lo metto anche nel cibo

Re:Gatò di Patate 3 Anni, 7 Mesi fa #1982

• naty
  • Fresh Boarder
Hai perfettamente ragione l'ho messo nei secondi piatti ma è decisamente un piatto unico e molto sostanzioso
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi